Cipolla Gioielli

Rodiatura

Rodiatura

Rodiatura dei gioielli

La Gioielleria Cipolla con sede a Palermo, effettua il servizio di rodiatura dei vostri gioielli quali bracciali, collane, orecchini, spille e anelli.
L’operazione di rodiatura può essere effettuata su gioielli in oro giallo, bianco e in argento.

Come far tornare lucidi e nuovamente splendenti i gioielli in oro e in argento

Il servizio di rodiatura permette di far tornare i gioielli in oro bianco o giallo, lucidi, brillanti e nuovamente splendenti dopo che a causa dell’usura sono diventati giallastri o neri.

Un bracciale, una collana, un orecchino, una spilla o un anello, dopo tale processo tornerà come nuovo, riacquistando la propria lucentezza.

E’ bene specificare che la pratica della rodiatura, se fatta in modo professionale, non altera o modifica in alcun modo il vostro gioiello, in quanto va ad agire solamente sullo strato in superficie dello stesso.

Senza questo trattamento chimico, l’oro bianco che acquistiamo in gioielleria, non avrebbe la brillantezza e la lucentezza che comunemente osserviamo. Il prodotto finito apparirebbero piuttosto di colore bianco scuro o tenente al giallognolo.

Come è facile intuire la rodiatura è una procedura prevede l’utilizzo del rodio, metallo prezioso appartenente alla famiglia del platino, caratterizzato dalla sua nota durevolezza, resistenza e dalla sua ottima capacità riflettente.

Attraverso il processo di elettrolisi viene applicato sull’oggetto uno strato sottilissimo (1 micron) di rodio. Dopo aver accuratamente pulito l’oggetto, questo viene immerso per 60 secondi in una soluzione a base di rodio (bagno galvanico) ed in seguito viene sciacquato e asciugato con cura.

La rodiatura di oggetti in oro e argento non ha solamente una funzione estetica ma consente anche di proteggere i vostri anelli, collane o bracciali dall’ossidazione e dall’usura