facebook

Cipolla Gioielli | Gioielleria a Palermo - Chi siamo

La nostra storia

Era il 1950 quando mio papà Francesco avviò la sua attività di artigiano orafo.
Era solo un ragazzo ma possedeva una grande passione e una determinazione incrollabile.

Aprì la sua bottega in un vicoletto del centro storico di Palermo, proprio nel cuore dell’antico quartiere degli orafi e argentieri.
Anche io sin da ragazzo ho frequentato quella che nel tempo è diventata una fiorente attività commerciale e laboratoriale.

Ho osservato, ho imparato, ed oggi, con la collaborazione di mia moglie Manuela, gestisco con passione e con grande orgoglio l’azienda di famiglia nello stesso luogo di mio padre, con lo sguardo rivolto alla nuova realtà, ai cambiamenti, alla costante evoluzione e i piedi ben saldi nelle mie radici, tanto che nel 2018 il nostro negozio ha ottenuto il riconoscimento di Bottega Storica e di “Tessera preziosa nel mosaico Palermo, in qualità di realtà commerciale storica, punto di riferimento per generazioni di clienti “ ( Cit.)

cipolla gioielli gioielleria palermo

La nostra azienda , oggi come allora, produce gioielli artigianali, gioielli fatti a mano.
Ma per noi il gioiello non è solo un oggetto di lusso ma qualcosa di profondamente, intimamente legato alla persona che lo porterà: un simbolo , un racconto di famiglia, una testimonianza di un istante irripetibile, un manifesto della propria personalità.
Proprio per questo i nostri gioielli artigianali vengono realizzati grazie ad un lavoro di squadra ben coordinato.
Dalla selezione delle pietre di cui ci occupiamo personalmente, al progetto del gioiello realizzato in team con i nostri designer, alla realizzazione vera e propria dell’oggetto ad opera degli artigiani orafi e incastonatori che da anni collaborano con noi.
Il risultato è un oggetto Unico.
Come la vita di ognuno di noi.

Tutto gioca un ruolo fondamentale in un lavoro creativo, anche il territorio.
Lavorare in un quartiere antico così affascinante, respirare la storia, l’arte, le tradizioni di Palermo, vivere le magnifiche chiese e oratori del 1600 in stile barocco siciliano, tutto questo ci ha ispirato e da qui il design di alcuni dei gioielli più apprezzati: i nostri anelli solitari barocchi.
Veri e propri “gioielli d’arte”, merletti d’oro e diamanti di cui siamo estremamente fieri.

Nell’ottica del recupero e valorizzazione della sicilianita’ e più precisamente della lavorazione artigianale dell’argento a Palermo, si inserisce la nostra vastissima collezione d’argenteria d’epoca, oggetti d’arredo che proponiamo in netta controtendenza, perché è vero che la modernità vuole la praticità ma è anche vero che una bella argenteria conferisce ad una tavola, ad una casa una ricercatezza ed un calore ineguagliabili.

Anche gli oggetti preziosi sono fatti di semplice materia è vero, ma durano per sempre e rendono indimenticabili i momenti importanti della nostra vita .

Cristian Cipolla