facebook
solitari e solitaria gioielleria palermo
News

Solitari e “solitaria”: storia di passione e impegno

Anche quest’anno la gioielleria Cipolla ha scelto di sostenere un’impresa unica nel suo genere: la “OCEAN TO OCEAN RIB ADVENTURE” che questa volta porterà il comandante Sergio Davi’ a Los Angeles partendo da Palermo, il tutto in “solitaria” in gommone.
L’impresa nautica prevede una traversata lunga e difficile di oltre 10.000 miglia in cui verranno solcati 2 oceani (l’Atlantico e il Pacifico) e verranno toccati 3 continenti in un tempo stimato di 3-4 mesi.
Alcune delle tappe di sosta previste saranno: Gibilterra, Isole Canarie, Capo Verde, Guaiana Francese, Trinidad y Tobago, Venezuela, Colombia, Guatemala, Messico e California, passando per il canale di Panama.

La Gioielleria Cipolla ed in particolare il suo proprietario e amministratore, Cristian Cipolla, da sempre appassionato di mare e di nautica, ha scelto di sostenere come main sponsor il comandante Sergio Davì anche per il forte impegno ambientalista dell’ impresa.
“ Sergio raccoglierà dati attraverso la campionatura delle acque per tutta la durata della traversata .
Quando ho sentito che l’ istituto Zooprofilattico della regione Sicilia, del Piemonte, della Lombardia e della Valle D’Aosta avrebbero sostenuto Sergio mi sono sentito fiero di aver creduto in un progetto ambientalista così importante” afferma Cristian Cipolla -“Inseguire i propri sogni, perseverare nella loro realizzazione, coltivare le passioni, questa è la mia ricetta della felicità “- continua il titolare della Cipolla Gioielli -“ mi ritengo un uomo fortunato, ho due grandi passioni : il mare e il mio lavoro.
I nostri gioielli artigianali, sono frutto di un lavoro di ricerca e di creatività incessanti.
La mia più grande impresa, la mia scommessa è quella realizzare oggetti unici che trasmettano grandi emozioni”.